FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Fan di the beach!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Fan di the beach!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Fan di the beach!
Phantom003

Reg.: 25 Set 2004
Messaggi: 59
Da: Crespellano (BO)
Inviato: 12-10-2004 01:21  
e i miei zii c sono pure stati---
_________________

  Visualizza il profilo di Phantom003  Invia un messaggio privato a Phantom003    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 12-10-2004 17:49  
Io non capisco perchè questo film venga così sottovalutato... forse perchè gli spettatori vengono condizionati dalla presenza di Di Caprio, che personalmente trovo molto bravo (e come ho già detto non considero attraente), e che invece molte volte viene considerato come il solito attoruccolo che ha fatto carriera solo grazie al suo aspetto fisico...
Ma questo non è il punto ora, The Beach non sarà un capolavoro, ma l'idea e l'insegnamento del film sono chiarissimi.
Ad esempio sono d'accordo con Ascanio e Saioji... il film tende a far comprendere allo spettatore che il paradiso non esiste se c'è la presenza dell'uomo (indipendentemente dai pericoli della natura), il quale, anche volendo mantenere il più possibile la natura incontaminata, finisce subito x cambiarla in base alle proprie esigenze (non so se sto dicendo una stronzata )...
Nel film il protagonista, Richard, rappresenta l'uomo moderno, in cerca del "diverso", in cerca di emozioni, che la società moderna, consumistica non gli offre.
Arriverà a provare vere emozioni in questo "viaggio", emozioni, che non avrebbe mai immaginato di provare, perchè a primo impatto, questo paradiso terrestre gli nascondeva tutti i pericoli e le conseguenze che avrebbe avuto vivendo senza le comodità della vità quotidiana...
Il film mette in evidenza anche l'incapacità dell'uomo di affrontare la natura, senza l'aiuto della tecnologia.

_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Phantom003

Reg.: 25 Set 2004
Messaggi: 59
Da: Crespellano (BO)
Inviato: 12-10-2004 18:42  
quote:
In data 2004-09-30 13:26, saiojitsu scrive:
Scusate ma mi sa che siete molto confomisti...il film magari non sarà bello nella regia(e anke su questo avrei da ridire visto è fattto molto bene ma sono gusti)ma l'idea è eccezionale...chi non vorrebbe sconfinare..chi ha in questo mondo capitalista il coraggio di fare quello che ha fatto di caprio?Sicuramente è un film ma a mio parere porta in sè un ottimo msg...Fate voi...


figata è il tuo avatar!!
_________________

  Visualizza il profilo di Phantom003  Invia un messaggio privato a Phantom003    Rispondi riportando il messaggio originario
Paolalla

Reg.: 30 Set 2004
Messaggi: 1250
Da: mendicino (CS)
Inviato: 15-10-2004 19:59  
a me è piaciuto un casotto!!!l'ho trovato anke meglio di titanic....titanic è troppo pesante(nn la nave il film(certo ke pure la nave nn doveva essere una piuma(nn è questo il punto Pà(sto parlando con me stessa(è grave?)))).........anke the beach è piuttosto lungo ma si "digerisce" meglio....almeno secondo me...
_________________

  Visualizza il profilo di Paolalla  Invia un messaggio privato a Paolalla    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 15-10-2004 20:40  
quote:
In data 2004-10-15 19:59, Paolalla scrive:
a me è piaciuto un casotto!!!l'ho trovato anke meglio di titanic....titanic è troppo pesante(nn la nave il film(certo ke pure la nave nn doveva essere una piuma(nn è questo il punto Pà(sto parlando con me stessa(è grave?)))).........anke the beach è piuttosto lungo ma si "digerisce" meglio....almeno secondo me...




A parte il fatto che Titanic è un film totalmente diverso (personalmente mi è piaciuto moltissimo), basato su una storia vera, e incorniciato con una bella storia d'amore... The Beach è un film molto più dinamico, e come hai detto tu, più digeribile
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Hooligan

Reg.: 24 Feb 2008
Messaggi: 132
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-07-2008 18:51  
Lollina, completamente d'accordo con te; questo film è sottovalutato (Titanic è un film completamente diverso) e non sono mai riuscito a capire il perchè. La storia è avvincente e ti trasporta: quanti di noi non sognano un'esperienza simile? DiCaprio bravissimo;magari non la sua interpretazione migliore ma comunque è ottimo. Per i pochi eletti che lo hanno percepito, Boyle invia un messaggio importante: anche dietro al "paradiso" si può nascondere qualcosa di sbagliato e malato.

  Visualizza il profilo di Hooligan  Invia un messaggio privato a Hooligan    Rispondi riportando il messaggio originario
Calpurnia

Reg.: 08 Apr 2008
Messaggi: 317
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-07-2008 16:39  
La prima parte è ottima, poi il disastro completo.
Di Caprio che si improvvisa Rambo è l'unico ricordo che ho di questo filmetto firmato dall'irriconoscibile Boyle.

_________________
La sostanza degli ambiziosi è l'ombra di un sogno.
Un sogno non è che un'ombra.
Davvero e l'ambizione la ritengo di natura così aerea e leggera da essere soltanto l'ombra di un'ombra.

  Visualizza il profilo di Calpurnia  Invia un messaggio privato a Calpurnia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.034293 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: